headerphoto

Lo statuto

E' l'atto costitutivo del Coro, che regola la vita del sodalizio. Il Coro ha rispettato per oltre trent'anni un regolamento statutario stilato sulla falsa riga di quello fornito dalla Federazione dei Cori del Trentino. Qui sotto lo stesso, sottoposto all'attenzione dei coristi fondatori e approvato all'unanimità in data 6 dicembre 1979

In data 26 novembre 2009 è stato approvato dai coristi riuniti in Assemblea Generale il nuovo statuto, nato dalla volontà di aggiornare il regolamento adeguandolo all'evoluzione associativa degli ultimi anni.

Si riporta qui l'Art. 3 dello stesso quale manifesto dell'impegno assunto dal corista nel far parte del Coro stesso:

"Il Coro non ha fini di lucro. Scopo del Coro è quello dell’elevazione culturale dei Soci e degli ascoltatori con l’interpretazione impegnata, la valorizzazione e la diffusione della musica corale a voci pari maschili, principalmente attingendo al repertorio del canto popolare e della montagna. A tal fine il Coro si propone di infondere nei Soci l’amore per l’arte, portato al miglior perfezionamento artistico nell’esecuzione, mediante l’affinamento continuo dell’educazione musicale e una piena maturazione del senso di amicizia e lealtà tra i membri"

 

 

Logo Coro

web site: http://www.corolagoditenno.it

e-mail: postmaster@corolagoditenno.it

corolagoditenno